sabato 13 settembre 2008

Andiamo alla fiera?!

Oggi mi sono dedicata ad uno dei miei hobby preferiti: girare per una fiera!

A Pesaro ogni anno (più o meno a metà settembre) c'è la "FIERA DI SAN NICOLA" e oggi mi sono diretta proprio lì (immaginatemi con un sogghigno di soddisfazione stampato sul viso!).

Ho girato per tutte le bancarelle che ho trovato, ho osservato tutto quello che potevo (e che mi interessava naturalmente), ho comprato tutto quello che più di inutile c'è su questa terra (in realtà oggi sono stata anche brava..solo cose utili..più o meno).

Giri (parlo in terza persona perché mi sembra brutto darmi della cretina da sola!) come una scema per le bancarelle, guardi tutto con un'aria sognante come se tutto fosse ricoperto di magia!

Ora penserete ho ho dei grossi problemi...non è che giro così come una deficiente per davvero saltellando da bancarella a bancarella cantando "sembra talco ma non è serve a darti l'allegria!..etc...", il tutto è descritto in modo da far capire che mi piace girare le fiere.

No, non volevo insultare l'intelligenza di nessuno ma non si sa mai qualcuno potrebbe davvero pensare che sono matta! (forse vi ho dato la conferma ora!).


Cercando di recuperare una briciolo di serietà: una fiera che abbiamo qui a Cattolica è la festa dei fiori , non è particolarmente grande ma è carina, mille fiori che decorano la città e le sue vie del centro.

Ma sono stata alla fiera dell'artigianato di Milano e quella si che è un vero incubo!!!Miliardi di persone che camminano attaccate e che guardano non si sa cosa...tu non puoi saperlo perché tu cammini ma non con le tue gambe sono le persone che ti mandano avanti a spintoni!!!!

Però quella fiera è grandissima e trovi cose davvero splendide e di qualità!

Ma io preferisco le mie fiere di provincia e solo ogni tanto in quelle di grandi città.

Nessun commento: