giovedì 11 settembre 2008

Studio e lavoro..brutta accoppiata!

Mancano solo due giorni alla fine della stagione (senza contare la settimana di lavoro per i resi), e mi ritrovo qui seduta alla cassa alle 11 del mattino cercando di studiare...


e mentre ogni 5 secondi arriva una persona che mi interrompe, non per chiedermi qualcosa sui libri (che è ilo mio lavoro)ma per avere informazioni stradali (visto che io sulla fronte ho scritto "ufficio informazioni"), e mi domando cosa ci faccio qui, mi rendo conto di aver quasi perso la sanità mentale...


Sto leggendo un testo da questa mattina alle 9:30 e ho capito poco e niente.


Per farvi un esempio (forse non ci capirete nulla ma poco importa):


"[...]testo [...], la vastità del concetto può portare a riconoscere come conglomerazioni testuali tutte quelle pratiche sociali alle quali, a partire dalla loro articolazione in espressione e contenuto, viene riconosciuta una produzione di senso soggettiva.". Ora questa frase non è difficile da capire ma tutto questo giro per dire che per testo si intende tutto quello che ha significato soggettivo.

Ho scelto una frase molto facile, ma era giusto per far capire il mio problema....perché usano espressioni così "farcite" per dire delle cazzate!!!

Va bene cercare di allargare il proprio dizionario ma porca miseria già lo studio è duro così se poi bisogna pure metterci 3 ore per capire un testo mi sparo!

Probabilmente ora penserete che sono idiota se ci metto tre ore per capire un capitolo, ma mettete in conto che sono al lavoro, ho sonno e non ho voglia!

Questo post voleva essere solo una sfogo a questa mattinata del cavolo e a uno studio infruttuoso!

Nessun commento: