venerdì 29 agosto 2008

Il lavoro in libreria...che fatica

Molti pensano che il lavoro in libreria sia una pacchia, ma credetemi non è proprio così!


Ci sono delle cose che dovete sapere su i librai:

  1. NON SAPPIAMO TUTTE LE TRAME DEI LIBRI



  2. NON POTETE CHIEDERCI CONSIGLI SU UN LIBRO DA LEGGERE DICENDOCI CHE LEGGETE TUTTO E POI GIALLI NO, ROMANZI STORICI NO, ROMANZI D'AMORE NO, FANTASY NO, FANTASCIENZA NO, CLASSICI NO E COSI' VIA...COSA VOLETE?!!!



  3. I VOSTRI FIGLI SONO VOSTRI E NON MIEI!!!



  4. LA LIBRERIA NON E' UNA BIBLIOTECA



  5. LA LIBRERIA NON HA UN SERVIZIO DI BABYSITTER INCLUSO



  6. NON CI RICORDIAMO I LIBRI PER LE COPERTINE (SOLO A VOLTE)



  7. NON CI RICORDIAMO I LIBRI PER LE TRAME (SOLO A VOLTE)



  8. SOLO PERCHE' NON LEGGO QUELLO CHE LEGGETE VOI NON VUOL DIRE CHE NON LEGGO



  9. I LIBRI SONO DIVISI PER GENERE E POI CASA EDITRICE NON PER AUTORI ITALIANI, STRANIERI O PER CITTA' CITATE!!!!



  10. SIETE IN VACANZA PERCHE' SIETE PIU' SCHIZZATI DI QUANDO SIETE A CASA?!!!!

E credetemi potrei continuare ancora ma viu risparmio moltre altre cose!

Solo un esempio:

una sera (il 15 di Agosto per l'esattezza) lavoravo la sera, era mezzanotte e mezza passata, c'era unacora un pò di gente nel negozio, io giro tra i banchi mentre la mia collega era in cassa.vedo un bambino appoggiato a peso morto sui libri (e non sò se lo sapete ma si rovinano!) al chè gli dico moìlto gentilmente (e non è sarcastico!) "perfavore non appoggiarti sui libri che si rovinano" gli stampo un sorrisone e gli tocco il braccio molto piano per farlgi capire che parlo con lui visto che non mi ha nenache guardato in faccia.
Comunque sta di fatto che 2 minuti dopo mi ritrovo la madre che mi urla in faccia "strona, merda, pezzo di merda, troia, puttana " e che mi chiede i dati per denunciarmi e farmi licenziare.


La gente è proprio pazza!

Nessun commento: