venerdì 29 agosto 2008

siiii..viaggiare!

Una delle cose che adoro di più fare è viaggiare.

Purtroppo non ho viaggiato molto, e a dire il vero la prima vacanza vera e propria è stata un disastro!
Quando ero più piccola spesso andavo in montagna durante l'estate dove si facevano un sacco di attività (passeggiate nei boschi, tiro con l'arco, giochi di gruppo, falò, mangiate all'aperto, campeggio, etc).

Ci andavo da sola o al massimo coni miei fratelli, e lì conoscevo un sacco di persone nuove con le quali non ho mai creato un rapporto!
Delle persone che ho conosciuto in quei campeggi ne sento solo una, e raramente!

Poi sono stata in Grecia, Portogallo, Germania, Svizzera, Slovenia, poi naturalmente ho girato un po' l'Italia.

Posti bellissimi e pieni di fascino, tra cibo e cultura non so cosa mi spinge di più ad amare una città.

Una volta quando ero in montagna abbiamo fatto una escursione, siamo andati fino ad una cascata e abbiamo fatto il bagno...una cosa meravigliosa.

L'acqua fresca e limpida rifletteva la luce del sole filtrata dai rami degli alberi che ci circondavano, era un paradiso!
Il mio viaggio/vacanza ideale non è relax e non fare nulla tutto il tempo, mi annoierei da morire oltre che innervosirmi perché non c'è nulla da fare.
Quello che voglio è conoscere girare la città ma comunque divertendosi, non la vacanza relax ma neanche quella con guida in mano.
La mia vacanza ideale è stata il Portogallo ero io e 3 miei amici, una vacanza dedicata al totale divertimento e amicizia!
Non c'è stata malizia in nessun nostro comportamento e quello che facevamo era stare bene con gli altri.
Una vacanza perfetta direi e non esagero. E' stata la vacanza meravigliosa che tutti cercano, e in quella vacanza ho trovato persone magnifiche, persone che vale la pena davvero di conoscere.
Amici che molti non trovano mai.
Quella vacanza non è stata solo una periodo dedicato alla scoperta di un nuovo paese ma un modo per conoscere chi ci stava intorno e un modo per creare amicizie che potrebbero durare una vita.

Nessun commento: