lunedì 25 agosto 2008

la stagione è finita..ma è ancora Agosto!!

Per me fare la stagione è fantastico....lavoro in libreria e già solo questo basta per renderla una stagione bellissima, poi la gente, il caldo e il bel tempo rendono l'estate un periodo "magico". Ma purtroppo la stagione è quasi finita, siamo solo il 25 di Agosto ma è tutto finito.


Lavoro a Cattolica una città in provincia di Rimini, una piccola città ma che io adoro. Io sono nata a Milano e ci ho vissuto per 6 anni e mi piace ma Cattolica...mi viene da definirla graziosa. Mi sento a casa, è tutto a portata di uomo. Non so come spiegarmi ma basta sapere che Cattolica mi piace anche se in realtà mi lamento sempre di stare qui.

Durante l'estate il tempo trascorre veloce, ma è una velocità che ti gusti..hai tutto il tempo di goderti la giornata e di assaporarti la notte, non sei al centro del mondo ma il centro del mondo è a due passi.
Adoro Cattolica per le sue spiagge, per i suoi locali sulla spiaggia, per la gente che incontri per i sapori che incontri mentre passeggi per le vie.
Passi per le strade e c'è sempre qualcuno da salutare.

La vita estiva di Cattolica è bellissima...in inverno sembra di essere in un altro mondo, tutto vuoto non c'è nessuno, e per cercare di non sentirmi fuori dal mondo lavoro in un pub come cameriera (oltre che studiare). Poi pian piano verso maggio ecco che tutto riprende vita e colore.

Mentre scrivo queste parole mi accorgo che sono davvero contenta di abitare qui, anche se a volte mi sento un po' stretta.

So di aver ripetuto fino alla nausea quanto mi piace stare qui e quanto è bello ma davvero scopro adesso di adorare così tanto la stagione. E ditemi...come si fa a non adorare un posto del genere...



(quest'ultima foto è Fiorenzuola, una delle spiagge che più volentieri frequento anche se è un morire arrivarci!)

Nessun commento: